iSLe. Al via la sperimentazione in due scuole di Lucca

I docenti, le loro classi, una grammatica di lingua italiana per la scuola media ed un testo di lingua e letteratura inglese per la scuola superiore. Inizia così, dal 10 marzo prossimo, il viaggio dei primi utenti di iSLe all’interno dei volumi messi a disposizione da MondadoriEducation per la sperimentazione.
Presentata nelle scorse settimane ad alcuni docenti della Scuola secondaria di 1° grado “Leonardo Da Vinci” e del Liceo Scientifico “E. Majorana” di Lucca , la piattaforma iSLe verrà impiegata nelle sue funzionalità didattiche: dall’esplorazione delle componenti e dei nodi tematici del libro liquido, alla combinazione non lineare dei sui contenuti testuali e multimediali per la costruzione di lezioni e mappe concettuali.
L’obiettivo della sperimentazione – perseguito anche con un programma di assistenza tecnica e monitoraggio riservato all’attività dei docenti – è tutto nella raccolta di dati destinati alla valutazione dell’impatto innovativo e dell’efficacia operativa delle diverse componenti di iSLe.

Author: Redazione Progetto ISLE

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>