Un programma ricco di interventi di alto profilo e una tavola rotonda coi protagonisti del progetto, il tutto dedicato al futuro dell’editoria scolastica e della didattica 2.0.
Mercoledì 25 marzo a Firenze, il progetto iSLe e l’innovativo modello di piattaforma a cui ha dato vita si presentano al pubblico degli addetti ai lavori come esperienza di ricerca ed occasione di incontro e confronto sugli strumenti per la scuola di domani.
Finanziato da Regione Toscana in qualità di progetto di ricerca ed esempio di sviluppo per l’innnovazione produttiva e la competitività del territorio, iSLe è, allo stesso tempo, un modello di partenariato pubblico-privato ed un percorso imprenditoriale; un prodotto all’avanguardia in grado di disegnare future metodologie d’approccio all’apprendimento scolastico.
Due scuole di Lucca stanno già sperimentando con i loro docenti il propotipo della piattaforma iSLe nelle sue funzionalità didattiche: dall’esplorazione delle componenti e dei nodi tematici del libro liquido, alla combinazione non lineare dei sui contenuti testuali e multimediali per la costruzione di lezioni e mappe concettuali.
Grazie a due testi messi a disposizione dallo stakeholder Mondadori Education per la fase di sperimentazione, a partire dall’autunno prossimo, i dati dell’impatto innovativo e dell’efficacia operativa delle diverse componenti di iSLe condurranno ad ulteriori implementazioni funzionali e soluzioni produttive ad alta scalabilità per il mercato dell’editoria scolastica e della formazione.
Scarica il programma dell’evento:
ISLE_Programma – Invito